Sunday, December 14, 2014

La magia dei colori della natura...

Cerchiamo sempre colori in tutto quello che ci circonda. Perché i colori ci ispirano, ci illuminano la giornata. E tutti noi vediamo i colori diversamente. Nessuno di noi vede la stessa sfumatura di un dato colore. La stagione invernale è povera come fantasia di colori, però delle volte ci offre tante belle sorprese. Ho notato che al livello dell'incosciente i colori rimangono e poi ti ispirano quando meno te lo aspetti. L'ispirazione nasce in seguito alle tante immagini che passano davanti agli occhi.
Certi lavori fatti con dei fili molto colorati ti scaldano l'anima. Lavorando con le lane colorate, l'anima tende a prendere quel colore, si illumina. Sento la stessa cosa facendo fotografie. Oramai ho la macchina fotografica al collo, scatto sempre, fotografando qualsiasi cosa. Però quando manca la luce naturale, rimangono solo i colori. 


Per me i colori hanno una certa influenza sulla psiche. Per me:
rosso significa andare avanti, voler iniziare nuovi progetti;
giallo vuol dire calma, relax e voglia di stare bene;
arancione e verde significano speranza;
bianco significa perdersi nell'immensità della neve, svuotare la testa dai pensieri. Per gli altri colori non ho ancora le idee chiare. Certi colori mi intrigano, scopro sfumature nuove e penso che non devo escludere dalla mia vita alcuni colori. Tutti colorano il nostro mondo, basta avere gli occhi per vedere questi colori e per vedere come trasformano tutto intorno a noi. 

























No comments:

Post a Comment