Sunday, April 26, 2015

Maglia verde lilla

Ho realizzato questa maglia per un maschietto di 7 anni. Mi piace usare anche per i maschi colori vivi, accesi, non solo grigio, marrone azzurro oppure blu. Questo bimbo è biondo e di sicuro starà benissimo vestito di questi colori.
Questa maglia è realizzata sempre in lana Alize, i bottoni sono di legno verniciato. La novità è il taglio della manica, ho fatto una manica raglan. Non è stato facile realizzarla, non avendo mai fatto questo tipo di manica. Il punto della maglia e a diritto, inserendo due maglie a rovescio, una sopra l’altra, in tal modo da creare un tipo di rettangoli. Praticamente ho giocato con i punti a diritto e a rovescio.
Per i polsi della manica ho ripreso un vecchio modello che lavoravo tanti anni fa.

Ecco la maglia:







Grazie della visita! 
Ulica :)

4 comments:

  1. I'm sure he will like it! I DOOOOO!!!
    pe ce site gasesti dimensiunile? thank you!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma bucur ca o sa-i placa! :)
      O sa ii stea bine cu culorile alese..

      Delete