Saturday, August 1, 2015

I bei colori di un tramonto e la magia di un bel libro....




Osservavo la luna da due settimane, aspettando con ansia di vedere la Luna Blu, tanta ansia che alla fine non ho visto niente perché il cielo era nuvoloso proprio ieri sera. :) È vero che la pioggia si lasciava desiderare da mesi ed è arrivata proprio al momento giusto, però ho perso lo spettacolo della luna. Adesso, col fresco, ci riposiamo un pò e mettiamo ordine nei pensieri.
Ho finito il libro di Khaled Hosseini „E l’eco rispose”, un bel libro. Ho letto anche i suoi primi libri ... „Il cacciatore di aquiloni” mi è rimasto impresso. 





Le storie raccontate nel libro „E l’eco rispose”, i personaggi che portano nel cuore il passato e i luoghi da dove arrivano, il sentimento di non ritrovare la pace da nessuna parte, cercando sempre dentro l’anima un indizio ... qualcosa... che ti porti nel posto in cui potresti ritrovare quel silenzio che ti può aiutare a sentire e percepire quello che è rimasto sepolto dentro il cuore per anni, un minimo ricordo che ti sveli qualcosa che aspetti da tanto tempo. Khaled Hosseini è così bravo a costruire i personaggi e i loro sentimenti, ti perdi cercando le loro tracce, viaggi dall’Afganistan in America, poi in Grecia, in Francia, scoprendo alla fine le tue origini, i sentimenti che contano davvero nella vita e molti pensieri che fanno riflettere. Leggetelo! :)
Mi piace questo passaggio: „I suspect the truth is that we are waiting, all of us, against insurmountable odds, for something extraordinary to happen to us.” - „La verità è che, malgrado le difficoltà insormontabili, tutti noi aspettiamo sempre che ci succeda qualcosa di straordinario.”
Forse le mie fotografie non hanno niente in comune con questa storia, però mi viene in mente che viviamo tutti sotto lo stesso cielo e tutti abbiamo qualcosa da raccontare, qualcosa da trovare. Forse i colori dei tramonti e la luna che è sempre affascinante e misteriosa... le fotografie raccontano questo:














Grazie della visita!

Ulica :)

No comments:

Post a Comment