Sunday, December 20, 2015

Torta soffice al latte caldo ....



Questa è una torta di una semplicità disarmante, chiunque la può fare con risultati soddisfacenti. Una torta soffice soffice e profumata che può essere anche trasformata in qualcosa di più festoso. Non dico altro, vi lascio la ricetta che io ho trovato quì. Mi ha incuriosita il metodo di fare questa torta. Interessante e molto semplice...
Occorono:
3 uova intere
150 g zucchero a velo
170 g farina, io ho messo farina 000
8 g lievito per dolci
un pizzico di sale
120 ml latte
60 g burro
i semi di una bacca di vaniglia

Tutto quì... 
Montate le uova con lo zucchero finché tutto diventa una cremina gialla. Nel frattempo mettete sul fuoco il latte col burro e i semi della bacca di vaniglia e portate al punto di ebollizione, poi spegnete. Aggiungete al composto di uova e zucchero la farina, il lievito e il sale, setacciati, e mescolate con delicatezza con una spatola. Unite subito il latte caldo, mescolando delicatamente sempre con la spatola. Versate tutto in una teglia di 20 cm imburrata e infarinata e mettete a cuocere nel forno preriscaldato a 175 gradi per circa 35 minuti. Servire a temperatura ambiente spolverizzata con zucchero a velo se lo desiderate. Questa torta si può anche farcire secondo i vostri desideri.


Vi auguro di passare questo tempo in pace e serenità!
Ulica :)

No comments:

Post a Comment